L'innovativo mix nasce all'interno della fattoria Acero Bianco dove un gruppo di agronomi, che da anni sviluppa soluzioni innovative all'interno del settore della Biodinamica, lo ha testato e sviluppato in collaborazione con la nostra società.
Questa particolare miscela utilizza come substrato minerale il Biochar, prodotto da impianti di gassificazione a biomassa, unito a microrganismi selezionati già attivi al suo interno. Si tratta quindi di un prodotto pronto all'uso e di facile utilizzo.
Il substrato naturale, più idoneo a favorire e stabilizzare l’attività microbica, è un Biochar, ottenuto da biomassa certificata, in grado di sequestrare la CO₂ contribuendo a contrastare le emissioni di gas ad effetto serra.
E' stato realizzato in vari formati e confezioni ed è inoltre utilizzato all'interno delle nostre compostiere per produrre compost di qualità.
Ottenuto dalla gestione ecosostenibile dei residui di origine vegetale proveniente dall’agricoltura e dalla silvicoltura mediante pirolisi. Particolarmente adatto come ammendante e ristrutturante dei suoli in ambito alla coltivazione e strato drenante in tetti verdi.
Estratto da essenze vegetali di bosco autoctone tramite la distillazione del legno con la sua stessa acqua fisiologica, attraverso il processo di pirolisi. Da utilizzare come coadiuvante dello sviluppo delle piante e revitalizzante del terreno. Da impiegare esclusivamente in agricoltura.